17/05/10

Addio Ronnie



Stamane sono venuto a conoscenza che il Grande RJD è morto, ieri, 16 maggio 2010 a soli 68 anni una delle voci più grandi del rock è venuta a mancare.
Ho già parlato di lui in alcuni post (qui e qui)
Cito una sua canzone, dopotutto, l'arcobaleno era ed è Ronnie...

Arcobaleno Nel Buio

Quando c’è un fulmine,
lo sai, mi sento giù
perché è libero e capisco di essere io
colui che è perso e mai ritrovato.
Piango per la magia,
la sento ballare nella luce,
ma era freddo,
ho perso la presa
delle ombre della notte.

Non ci sono tracce dell’arrivo del mattino,
sei stato lasciato da solo,
come un arcobaleno nel buio,
un arcobaleno nel buio.

I tuoi demoni,
ti lasciano mai andare?
Quando hai cercato,
loro nascondono
nel profondo
che è qualcuno che conosci?
Sei solo una fotografia,
sei solo un’immagine catturata nel tempo.
Siamo una bugia,
tu ed io
siamo parole senza una rima.

Riposa in pace Ronnie ti ricorderemo sempre così....