12/01/10

IN RITARDO MA ECCOMI

Effettivamente sono in ritardo, siamo al 12 gennaio e avrei dovuto postarla prima, sto parlando della mia personale classifica delle cose migliori viste-ascoltate-lette nel 2009.

MIGLIOR FILM

Vedete post del 13 ottobre e vedete quanto NON mi è piaciuto.

MIGLIOR FUMETTO ITALIANO
Devo dire che è stata dura scegliere, e la lotta era fra due opere dello stesso autore ossia Roberto Recchioni con D.M. 911 e Mater Morbi, alla fine D.M. ha avuto la meglio.

MIGLIOR FUMETTO AMERICANO

OLD MAN LOGAN una storia stupenda del genio assoluto di Mark Millar (per chi non l'avesse capito è il mio autore preferito) e di Mr "disegno da Dio" McNiven.
La scelta era fra questo il ciclo dei fantastici quattro sempre di Millar eh niente alla fine wolverine e wolverine, certo che se un giorno in una galassia lontana lontana decidono di fare un'accoppiata del tipo Millar con "QUESTO CHI CHESSIA QUALUNQUE" i quali creano una saga su QUESTO che è il mio personaggio supereroistico preferito sarebbe la cosa più mega galattica del mondo per me.

MIGLIOR MANGA
Qui è un omaggio al numero ma in riferimento alla serie completa che sta sbaragliando ogni tipo di record e che, come ho già detto, attualmente seguo nella nuova versione (numeri mancanti a parte)

MIGLIOR SITO WEB IN AMBITO FUMETTISTICO
E' quello che mi ha soddisfatto di più, inoltre è stato fra i più veloci a pubblicare le notizie e nonostante il nome pubblicano di tutto anche comics e fumetti.

MIGLIOR LIBRO

Purtroppo qua non posso postare nulla, so quasi per certo che sarà il simbolo perduto di Dan Brown ma visto che sono ancora in alto mare nella lettura (non perché sia noioso o brutto anzi) non posso giudicarlo e del resto non ho letto altri titoli che siano usciti nel 2009 ma bensì più vecchi.

MIGLIOR VIDEO GIOCO

Anche qui non potrei sbilanciarmi perché ho usato principalmente due giochi nel 2009, il padrino (uscito nel 2007) e pes 2008 e pes 2010 l'ho comprato e provato solo due giorni e non posso metterlo in graduatoria (anche se meriterebbe) però comunque sia ho giocato con un gioco anche se non mio (ciao Wolg) uscito nel 2009, esattamente il 09/09/09


MIGLIOR ALBUM
Senza ombra di dubbi.
Anche perché dei gruppi che mi piacciono la maggior parte ha seri problemi a farne di nuovi visto che sono sciolti o deceduti e gruppi tipo Queen anche se stanno continuando per me senza Freddie non saranno mai e poi mai i Queen.

Right right fratellini