24/11/09

FREDDIE CI MANCHI

Sono già passati 18 anni dalla morte di Freddie.

Il 24 Novembre 1991 a causa di una broncopolmonite moriva Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury cantante e leader dei Queen.

Appena 24 ore prima rese pubblico questo comunicato:

Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell'HIV, ho contratto l'AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità. Spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia

Questo è l'ultimo videoclip girato da Freddie contenente il suo addio ai fan.





Ogni anno nel primo Weekend di settembre si festeggia a Montreaux in Svizzera il Freddie Mercury Montreux Memorial Day prima o poi ci andrò e guarderò il lago di Ginevra che tanto appassionò Freddie e che la sua statua continua a guardare..

Ciao Freddie