23/11/09

I RATTI DELLA SABINA

E' da un po' che ero alla ricerca di un gruppo italiano degno dell'etichetta "COMBAT FOLK", penso di averlo trovato.

Ormai i Modena City Rambler sono lontani da quell'alchimia folk presente nei loro primi dischi, se aggiungi il fatto che Cisco, voce e anima del gruppo, si è ritirato dalla band ti rendi conto che qualcosa è cambiato veramente.

I R.S. sono un gruppo italianissimo (di Sabina in provincia di Rieti) composto da 8 elementi, sono in attività dal 1996 e suonano Folk Rock attualmente hanno pubblicato 6 album.

Fondatore, ideatore del logo, voce e pluristrumentista del gruppo è Roberto Billi nonché maggior autore di testi e musiche QUI trovate il sito della band, devo dire che è veramente ben curato.

Vi posto una delle loro canzoni più belle.
La bravura di un gruppo la si nota solo durante i live, si capisce se sanno veramente SUONARE, perché una cosa è incidere in studio un'altra è giostrarsi nei live facendo conti con il caos, l'eccitazione, la fifa, i continui imprevisti etc., in più ci si accorge dell'attaccamento del pubblico alla band e devo dire che questi ragazzi ci sanno fare in entrambe le cose, se siete poco amanti delle canzoni lente e melodiche abbiate pazienza, ascoltate tutta la canzone e rimarrete comunque soddisfatti.



Right right fratellini