11/11/09

QUEL TRENO PER YUMA

Ieri mi sono visto questo bel film western.
Tenendo presente che il genere non mi attira per nulla, se non qualche classico veramente degno, quelli di Sergio Leone ad esempio, che da piccolo guardavo fisso con mio padre.
Non so perché non mi attiri il Western ma non mi piace, sarà che come lo sento nominare invece di associarlo al grande nome citato prima lo associo a quel narcisista di Jhon Wayne.
Con questo penso di essermi giocato parte dei miei lettori, vabbè fanculo, a me sta sulle palle e non ci posso far nulla.
ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER

Comunque ritornando al film di ieri, veramente carino, ottimi personaggi dal forte carisma.
Su tutti ne spiccano tre, il "gladiatore" Russell Crowe nei panni del bandito Ben Wade che con le sue 20 (ops 21) rapine alle diligenze cariche delle paghe degli operai della ferrovia è un vero e proprio satanasso per la compagnia di costruzioni.
Il "Bruce Waine/Batman" Cristian Bale nel ruolo di Dan Evans ex soldato nordista, che a causa di una ferita durante la guerra è rimasto zoppo, tale handicap non sarà di impedimento alla sua missione di scortare Ben su quel treno delle 3:10 per Yuma.
E poi c'è Charlie Prince, diventato il mio personaggio preferito per il suo carisma e la sua freddezza, finalmente Ben Foster (attore che interpreta Charlie) si scrolla di dosso il pessimo passato di Angelo degli X-man in Conflitto Finale (l'etticchetta Drake consiglia non è per questa ......di film) e dimostra di che pasta è fatto con una recitazione sopra le righe.
Questi sono i miei best 3 del film, consiglio la visione a tutti e ringrazio Han per avermi "costretto" a guardarlo.


A presto right right fratellini.