18/11/09

HAPPY BIRTHDAY MR MOORE

Ebbene si!
Nasceva il 18 novembre di 56 anni fa uno dei Maestri assoluti del fumetto mondiale. Alan Moore.

Ho gia parlato di lui nel post del 5 novembre dedicato a V for vendetta, una delle sue opere più famose, quest'opera è stata di ispirazione ad autori del calibro di Grant Morrison, Mark Millar e Warren Ellis.

Sempre di V voglio gongolarmi del fatto che grazie ai miei amici Han e Troll posseggo l'autografo con dedica e disegno di David Lloyd, ora mi manca solo quella di Moore ma dicono che raramente esca dall'Inghilterra.

Su di lui ci sarebbe da scrivere pagine e pagine ma non vorrei essere logorroico e se volete trovate tutte le informazioni su di lui andate QUI

Dalle sue opere più famose hanno tratto anche dei film quali appunto, V for vendetta, Watchmen e La vera storia di Jack lo squartatore (tratta dal suo From Hell) che ho visto e sono fatti veramente bene e consiglio sia la visione che la lettura, (from hell lo devo ancora leggere so che è bello quanto lungo).

Poi hanno fatto Costantine che non ho ancora ne visto ne letto e La leggenda degli uomini straordinari tratta dalla sua opera La lega degli straordinari gentlemen come per from hell hanno modificato il titolo per la versione cinematografica, ma per la lega hanno modificato molto altro e sinceramente hanno fatto un pessimo lavoro, consiglio a tutti di limitarsi a leggere solo la graphic novel che è veramente bella.

Tanti auguri Mago Alan