31/10/09

BEST 3 - TELEFILM CHE GUARDAVO DA PICCOLO

Nuova rubrica.

Lo so lo so ne sto creando a manetta e non ne seguo realmente manco una, però voglio mettere qua dentro tutto quello che mi passa per la mente, se per caso sarò contraddittorio fra un post e l'altro non fateci caso, dopotutto chi non lo è, contraddittorio intendo, non post.

La rubrica in questione si chiamerà Best 3, voglio rendere noto a voi lettori (ma ci siete? esistete?) le mie passioni e anche perché il 3 è il mio numero preferito e condiziona molte mie scelte e se mai fossi andato ad uno dei tele quiz del compianto Mike alla domanda "la uno la due o la tre?" la mia risposta sarebbe stata ovviamente la 3.
Tecnicamente di questo ho già parlato nel post intitolato "una nuova rubrica" nel quale vi parlavo della creazione dell'etichetta DRAKE CONSIGLIA, bene, questa è una variante.

Comunque ritornando a noi, oggi esordisco con i telefilm e siccome me ne piacciono un casino ho deciso di suddividerli in almeno due sezioni, quelli che guardavo da piccolo e gli attuali, e visto che mi piace un mucchio di roba ci saranno molti pari merito (praticamente tutti).

3° posto
Genitori in Blue jeans / Casa Keaton








Il primo l'ho seguito moltissimo se non tutto e il mio personaggio preferito era Mike (Kirk Cameron), il telefilm raccontava le avventure di una famiglia-tipo americana più che altro incentrata sulle cazzate che combinava Mike e i suoi fratelli.
Il secondo l'ho visto poco anche perché era degli anni 70 e io essendo dell'83 mi sono beccato più che altro qualche replica.

Anche questo parlava di una famiglia americana (con i genitori cresciuti nell'era hippy e da questa molto influenzati), ricordo che era un po' più serioso di quello con Mike & Co. però era bello uguale e il mio personaggio preferito era Alex (Michael J. Fox) con la sua passione per la borsa e la finanza.

2° posto

Happy Days / Super Car








Happy days è stato ed è il telefilm per antonomasia, chiunque al mondo lo conosce (penso e spero) personaggio preferito Fonzie (Henry Winkler), marchio indelebile nella mia memoria, lui con il suo giubbotto in pelle nero e il pollice all'insu che esclama "hey".

Supercar parla di Michael Knight (David Hasselhoff) e della sua auto KITT dotata di intelligenza artificiale, uniti nella lotta contro i criminali. Personaggio preferito?
Cioè chi non sogna di chiamare la sua auto con l'orologio e lei arriva al volo?

1° posto ...
A-Team / MacGyver









"Adoro i piani ben riusciti"

L'A-team e Mc Guyver erano (e lo sono ancora nel mio animo di eterno bambino) i miei idoli, Cazzo!, uno con una big, un pò di terra, erba e il suo coltellino svizzero ti faceva un Kalašnikov gli altri con assi di legno, rottami e qualche mitragliatore ti facevano un carro armato d'assalto.

Le sigle erano bellissime, del primo la conoscevo a memoria e del secondo tuttora la canticchio quando sto costruendo o aggiustando qualcosa.

Nell'A-Team il mio personaggio preferito era Murdock (Dwight Schultz)detto "il pazzo" ma era geniale e sapeva pilotare di tutto, non sapete per quanti anni abbia chiesto, per natale in regalo, il suo giubbotto in pelle con l'effige della tigre sul retro.

Mentre del secondo telefilm mi sembra superficiale dire chi era il mio personaggio preferito non trovate?

Devo dire che scegliere è stata molto dura, si lo so che più che altro è un best 6 però non ci posso far nulla se mi piaceva e mi piace un mucchio di roba, tenete conto che non ho messo Hazzard, Chips, l'incredibile Hulk, il mio amico Ultraman, Classe di ferro, Collage e tantissimi altri che adoravo.

Di sicuro non mi sentirete mai parlare bene di Magnum P.I., che comunque non critico perché molti lo considerano bello, e anche io lo considero tale ma a me stava sulle palle l'attore che lo interpretava (Tom Selleck) e ringrazio il buon Spielberg che non lo ha voluto per interpretare Indiana Jones (l'idea di scritturarlo era di Lucas) e gli ha preferito Harrison Ford, vi immaginate Indiana Jones fatto da Tom Selleck??? brrr mi vengono i brividi solo a pensarci.

Se l'avesse avuta vinta Lucas penso che la trilogia (ops quadrilogia) non l'avrei mai vista o comunque non mi avrebbe appassionato in egual modo.

A presto...

Right right fratellini