19/10/09

CHE CULO DEVO FARE L'AEROSOL

Ebbene si, sono dovuto andare dal dottore.
Ho dovuto, a malincuore credetemi, recarmi da quel stregone in camice bianco.

Dopo due settimane di tosse e di naso gocciolante mi sono deciso (mi hanno costretto) ad andare.

Esco prima da lavoro e alle 17:20 sto entrando nell'ambulatorio.

Vivo in un paesino e i medici hanno più seguito dei migliori cantanti nostrani, spero di poter rientrare a casa almeno prima delle sette.

Credete che esagero?

Non conoscete alcune vecchiette paesane, vivono nella sala d'aspetto del medico, ormai fanno parte dell'arredamento.

Varco la soglia.

Nessuno. No dico Nessuno.

In 26 anni sarà la seconda volta che succede e la prima volta ero andato un'ora prima dell'apertura.

Non so che fare.

Busso?
- troppo sfrontato

Faccio rumore sedendomi?
- da maleducati

Urlo "c'è qualcuno?"
- da rozzi e da particella di sodio

Tossisco?
- e che cazzo sono malato, vada per il tossire.

Si apre la porta dopo pochi istanti.

Ora, sarò pignolo io però, non dico di essere accolti così


però almeno da uno così


Già sono incazzato che sto venendo da te se in più sei incazzoso e mi accogli così
manco avessi la lebbra, sono un tuo paziente mi vedi si e no 3 volte l'anno (grazie al cielo) fammi un cazzo di sorriso ogni tanto.

Comunque mentre descrivo i sintomi mi visita brutalmente, e mi passa lo stetoscopio sulla schiena, incredibilmente lo riscalda prima con la mano, almeno di questo devo rendergli atto.

Poi si siede e comincia a scrivere poi farfuglia

7 gocce di questo...una fialetta e mezzo di quello .....2 cc di quell'altro.... tutto per 5-6 giorni...cena e dopo i pasti....

e mi viene da reagire così:

"ohhhhhhhhhhhhh e rallenta cazzo ...7 gocce di che?"

Ma invece rispondo:

"mmm ok"

Lo saluto, esco e sfreccio in macchina, apro il più veloce possibile e scrivo nel telefonino (dimenticato in macchina) le poche formule alchemiche confuse che mi ricordo. Vado in farmacia.

Buonasera. Mi accorerebbe questo.

Ah bene. Allora si questo, si anche questo, questo lo vuole fialette, pastiglie o effervescente?

(Ma porca di quella ....)

Cazzo solo al pensiero di dover tornare dal Dottor Terror mi verrebbe voglia di iniettarmi alcol etilico nelle vene.

Gli dico cosa ho magari mi aiuta.

Senta ho tosse forte cosa andrebbe meglio secondo lei?

Non saprei però, visto che sono tutti farmaci per aerosol propongo la fialetta.

Felice per l'ingegno della farmacista pago e ritiro gli intrugli.


Ed ora eccomi qua in attesa di collegarmi a quel diabolico aggeggio che odiavo, odio e odierò a vita.

Sarà una lunga settimana.