30/10/09

IO E I FUMETTI

E ONE PIECE SIA!!!!
Ho deciso comprerò la One Piece New Edition!
Attualmente conta 21 numeri, io ho solo il numero uno.

Come ho scritto la settimana scorsa dovevo leggere il numero 53 di questo straordinario manga.

Letto.
Ma bello bello bello bello.

Sempre in quel post scrivevo che non è cosa rara che quando ne leggo un numero mi incazzo per non averlo seguito, bé il numero 53 mi ha talmente schokkato per la sua bellezza che ho deciso di seguire la O.P.N.E. e avviare così questa titanica collezione.

Visto che non ne ho ancora parlato vi racconto di quella volta che iniziai a leggere fumetti...

Nel 2000 grazie (e per colpa visti i miliardi spesi) ad Han ho scoperto la nona arte, questa scoperta è avvenuta quando la mia conoscenza massima iniziava e finiva con Topolino, che leggevo durante l'infanzia (più alcune storie recuperate ultimamente come "la vera storia di 900" perché scritta da Faraci che stimo molto) e con le testate Bonelli, in particolar modo (unicamente oserei dire) Dylan Dog.

Da allora ho incominciato a farmi una cultura e grazie ad Han ho letto Jonathan Steele e alcuni manga straordinari come per l'appunto One piece, Slam Dunk e Naruto ma anche altri come Harlem Beat e i primi numeri di Berserk e tanti altri

Quindi piano piano (poi sempre più velocemente) ho iniziato a comprare e seguire delle testate tutte mie.

Il mio primo manga è stato Hunter x Hunter che ultimamente leggo molto sporadicamente visto che l'autore a deciso di prendersi una pausa di riflessione a tempo indeterminato che dura già da un anno.

A seguire sono arrivati Full Metal Alchemist, Yu degli spettri (dell'autore di HxH) Real e Buzzer Beater del sensei Inoue (sigh prima o poi Slam dunk sarà mio?) Death Note, Glaucos, I cavalieri dello zodiaco perfect edition e tanti altri.


Nel mentre che sperperavo in manga incominciavo a leggere anche i Comics americani, su tutte la linea Ultimate e le varie testate, Ultimates, Ultimate Spider man che attualmente seguo nella versione in volumi deluxe e Ultimate Fantastic Four.

Devo dire che i Comics sono quelli che mi entusiasmano di più per vari motivi (storie più toste, a colori, disegni spettacolari etc), in particolar modo apprezzo moltissimo le opere di Mark Millar.

Questo giovine scozzese (che potete ammirare in alto a destra sotto l'effige di Joe e Freddie) ha scritto molte grandi opere come Civil War, Ultimates, Wolverine Old Man Logan e Wanted per citarne qualcuna, logicamente come tutti ha alti e bassi però sono comunque bassi di stile.

Altri nomi?

Il maestro Alan Moore (Watchman, V for vendetta, From Hell, Tom Strong, La lega degli straordinari Gentleman etc etc etc)
Brian Michael Bendis (Ultimate spider man, Secret Invasion, Secret War etc )
Frank Miller (il ritorno del cavaliere oscuro, 300, sin city etc)

E moltissimi altri che cerco di seguire.

Ora vi mollo right right fratellini