22/10/09

PER COLPA DELL'INFLUENZA NIENTE PISCINA

Ebbene si vado in piscina, o meglio dovrei andarci ma vista il mio cagionevole stato di salute rivedrò la piscina a novembre.

E' il secondo anno che vado, vado con Wolg e Maua, il martedì e il venerdì, e ogni volta c'è il toto "andiamo o non andiamo?"

Arrivati lì c'è una sacco di gente, vecchi amici, parenti, sconosciuti che sono diventati amici, sconosciuti che sono rimasti tali, elementi strani (draghi, orate...) e gli istruttori.

La piscina è molto diversa da questa ma è l'immagine che più si avvicina.
Le attività che si svolgono in piscina sono molteplici.

La principale dovrebbe essere nuotare o imparare a farlo, in realtà l'attività che regna sovrana è il chiachiericcio a bordo vasca.

Perché l'istruttore vorrebbe questo


Io sono andato in piscina possibilmente per fare questo (intendo conversazione in relax e in ammollo non fraintendete altro)...


Ma in realtà facciamo una via di mezzo ossia questo..

Fermi a bordo vasca a chiacchierare del più o del meno, a lottare per chi deve andare a fare la prossima vasca e sottolineo il singolare vasca.

Schemino:

L'istruttore vorrebbe:

vasca vasca vasca vasca stop vasca vasca vasca vasca stop ..e così via

Noi invece facciamo:

Timida immersione seguita da qualche minuto di chiachiericcio per abituarsi alla temperatura (glaciale) dell'acqua, poi qualche coraggioso inizia con le vasche e la tiritera è questa.

vasca stop chiacchierata e riposo di qualche minuto vasca stop riposo vasca riposo riposo riposo chiacchiericcio etc.

Gli argomenti del chiacchiericcio sono tantissimi, dai petegolezzi al racconto della giornata (abbiamo il turno dalle 20:30 alle 21:20 ) all'organizzare cene e banchetti tutti insieme.

Difatti di norma c'è la cena di inizio corso (ottobre) e di fine corso (maggio- giugno dell'anno successivo) ma in questo lasso di tempo ne piazziamo un'altro paio (minimo 5-6) senza motivi validi, solo per il gusto di riunirsi.

eh niente questo e tutto.

Diciamo che vado in piscina per stare in compagnia, scambiare trecentoventitrè chiacchiere e fare poca attività fisica, giusto il tanto per giustificare la roba da lavare (cuffia, costume e accapatoio).

Right right fratellini