28/10/09

E' ARRIVATO L'AUTUNNO


E si è proprio tempo d'autunno.

Ho proprio voglia di riprendere una delle mie attività preferite che, per vari motivi come la mancanza di voglia e altre cose ho momentaneamente abbandonato (da 2 anni e passa).

La raccolta dei funghi.
Qui nella foto è ritratto un "Cantharellus cibarius " da noi conosciuto volgarmente come "gallinaccio".

Andare a cercare funghi è bellissimo.
Si alzarsi all'alba, prepararsi, andare in montagna mentre c'è un freddo boia non è tanto bello ma, una volta arrivati li su e ti senti circondato dal silenzio assoluto, interrotto sporadicamente dal cinguettio degli uccelli oppure da qualche bestiolina (o bestioni, non è raro incontrare cinghiali) che si muove nel sottobosco è una sensazione stupenda, provi un benessere fisico e mentale che ti rende euforico (non assimilo LSD o altri stupefacenti prima di partire) e ti ricarica.

Ho deciso di riprendere ad andare, almeno una volta ogni tanto, promettendomi di portare la macchina fotografica per catturare la magia di alcuni luoghi, credetemi ci sono paesaggi e vallate nella mia isola che tolgono il fiato e le nostre montagne (montagne è un'eufemismo, diciamo colline alte va) sono meravigliose, ti ritrovi a vedere spettacoli della natura come piante che crescono in posti impensabili, rocce dalle forme più strane, pareti di fiori dai colori impossibili e mentre cammini cammini ad un certo punto incontri questo (o almeno si spera)
Il Boletus aereus conosciuto anche come porcino reale, lo vedi li bello cicciotto che sembra un'opera d'arte.

Domenica andrò e se sarà una buona giornata ne farò un post.
Ho bisogno di staccare e non pensare a nulla per smaltire un bel po' di tossine e incazzo accumulati in questa settimana di merda.

Right right fratellini.